domenica 11 novembre 2012

Compostaggio domestico e pratiche Virtuose.

"Compostaggio domestico e pratiche Virtuose" 10 novembre 2012 alle ore 20:07 Cittadini tutti, emetto questa scrittura per comunicarvi: Dopo il primo Incontro del Movimento Cinque Stelle a San Marzano sul Sarno, e grazie alle elezioni Siciliane, tutto sta cambiando e alcune cose iniziano a prendere il loro verso, spero in un crescendo. ( L'Incontro....... http://www.facebook.com/notes/movimento-cinque-stelle-sanmarzanosulsarno/i-incontro-del-m5s-dellagro-svolto-a-san-marzano-sul-sarno-sa/318044701623181 Siamo stati interpellati dal nuovo Assessore "Dott. Giuseppe Vairo", che si è preso l'incarico di gestire la famosa Spazzatura del Nostro comune "San Marzano sul Sarno". Senza voler usare presunzioni, vogliamo trasmettere questo scritto ai Cittadini Marzanesi e ha tutti quelli che si sono avvicinati da poco a queste belle 5 idee, e sperando che anche altri adopereranno queste azioni in tutti i Paesi e Città, facendo un solo cammino, lineare tutti insieme, e in eguale misura verso il grande progetto "Rifiuti Zero". Settimana prossima inizieremo con la prima fase; Portare l'ass. in un paese "Virtuoso", in tal caso abbiamo scelto Camigliano (ce) perchè zona più vicino a noi, e riteniamo che loro hanno fatto un buon percorso verso i "Rifiuti Zero", abbiamo già trasmesso via mail al Sindaco Vincenzo Cenname in cui ci riceverà con tanto piacere, esorto che il piacere è reciproco. La Seconda fase è quella in una riunione con l'assessore e tutti gli Operatori Ecologici in cui daremo a loro il compito di essere padroni delle loro manzioni e far parte di grande progetto denominato "Inizio verso i Rifiuti Zero". Terza fase; Faremo scegliere agli operatori Ecologici, uno dei condomini più virtuosi del momento e chiederemo riunione condominiale in cui sempre con la presenza dell'ass. a ramo cercheremo di far adottare delle compostiere e con tanto di spiegazioni in loco con alcuni di noi "Attivisti del M5S" daremo il primo imput d'inizio, dando loro la possibilità di essere seguiti in tutto il percorso, fino a renderlo in espansione su tutto il territorio Marzanese. Fase quattro; questa è la fase più importante, ma haimè è la fase che prende parte la burocrazia. Sperando che l'amministrazione Annunziata tutta accetti, e con il benemerito dell'assessore Giuseppe Vairo, chiederemo di assumere due Ragazzi, (uno Maschio e una donna) con tanto di curriculum da visionare in una commissione che chiederemo di essere presenti per una maggiore trasparenza, e per evitare di assumere persone che non fanno riferimento a qualcuno o chi essi sia, ma con la giusta meritocrazia per affrontare, dirigere e reggendo una banca dati in cui terranno sotto controllo insieme agli Operatori Ecologici che a sua volta trasmetteranno a loro (Operatori di controllo) chi ha emesso fuori l'umido o no di quelli che hanno aderito al sistema Compost. Fase cinque; Questo sistema tra Operatori Ecologici e Operatori di controllo della banca dati, potrà funzionare emanando due tipi di pagamenti. Uno è il pagamento classico, quindi la chiameremo, "fascia due", mentre la Fascia uno prenderà il nome di "Tariffa Puntuale", La sua funzione per metterla in atto deve avere sempre un contatto con i Cittadini che hanno aderito, questo avverrà tramite intervento degli Operatori di controllo della banca dati in cui la stessa mattina chiameranno a casa di chi ha emesso l'umido fuori e con tanto di Garbo trasmetterà al cittadino che quella mattina gli verrà conteggiata tassa per fascia due. Fase sei; Tutti i Cittadini che aderiranno gli arriverà una Brocure trimestrale fino a casa, una Brucure tipo un'estratto conto, e gli verrà consegnata dall'Operatore Ecologico stesso. La brocure trimestrale "Estratto Conto" dovrà avere il riporto delle due fascie in cui i Cittadini sapranno sempre quanto risparmieranno adottando il sistema di Compostaggio domestico. Approfitto visto che siamo in termini di ecologia nel rammentare sempre che gli oli esausti da cucina e pure quello delle scatolette di tonno non vanno scaricate nel lavabo ma negli appositi contenitori che a San Marzano sul Sarno lo Trovate in Piazza Mazzini.
Lo sapevi che un litro di olio scaricato in mare, compre una zona quanto un campo di calcio?
Preserviamo questo bene comune

Nessun commento: