martedì 27 dicembre 2011

Streaming in Consiglio Comunale

Oggi 27/12/2011 abbiamo appurato  che il 29/12/2011 si terrà un'altro consiglio comunale in cui ancora una volta non ci hanno immesso nell'ODG la nostra richiesta di due WebCam in consiglio comunale in cui trasmettere le sedute in pura trasparenza per tutti i Cittadini Marzanesi.
Potevamo capire quello precedente in cui c'erano 15 giorni di tempo dalla presentazione all'ufficio protocollo e volendo si poteva almeno discuterlo. (Faccio presente che per discutere un ODG del genere bastano 3 minuti. due minuti per leggere la presentazione e un minuto per la votazione.

Con quest'affronto, perchè di affronto possiamo parlare, pensiamo che l'amministrazione Annunziata abbia qualcosa da nascondere?.

Con questo scritto faccio presente Al Sindaco Cosimo Annunziata che in tempo di elezioni molti cittadini hanno deciso di appoggiarla in quanto il suo programma parlava di obbiettivi di trasparenza (Streaming/Filo diretto). In tutto questo tempo trascorso l'amministrazione ha fatto dei cambiamenti all'interno di persone nuove in cui oggi si può presumere che stavano alle spalle di tutto quello che abbiamo costruito e oggi dettano leggi e decidono al posto di chi veramente ci credeva al cambiamento del nostro amato Paese.
Sig. Sindaco lei ha la carica più alta di tutta l'amministrazione e quindi gradiremmo una risposta da lei per far sì che non rimanga invano un lavoro già consolidato attraverso persone che hanno voluto la vostra presenza a comando di questo (nostro) Paese.

Il Gruppo San Marzano s/Sa 5 Stelle sarà presente al consiglio comunale del 29/12/2011 per capire il Perchè.
Amici Carissimi  a presto, vi terremo informati anche su quest'altro svolgimento.

giovedì 22 dicembre 2011

Buone Feste.

Il Movimento Cittadini Marzanesi Augura un Buon Natale accompagnato da  un felice anno nuovo a tutti quelli che leggeranno questo messaggio.

giovedì 1 dicembre 2011

Vedelago.

Una iniziativa che in campania risolverebbe ciò che e stato risolto a Vedelago. Tutto questo sistema, oggi lo dobbiamo alla Dott.ssa Carla Poli che coltiva da oltre quindici anni, seguendo sistemi all'avanguardia che la california ci insegna e prima ancora l'australia.
Questo Progetto fa si che un paese può pagare fino a 60.00.€ all'anno.
Oltre al risparmio della TARSU ci immette un mercato nuovo basato sulle materie reciclate creando una filiera di nuovi lavori tutto intorno.

domenica 27 novembre 2011

Pulizia Scuole Elementari in piazza Amendola.





Inizio Pulizia

Pulizia effettuata

Scarichi otturati



Perdita d'acqua all'inerno dell'istituto.


Coltivare in modo sano e salutare.

L'Intervista precedente,riguardando il contadino indignato che il suo appezza mento, risiede vicino al fiume Sarno e la dove vi abbiamo mostrato le foto di un'inconcepibile pulizia del Fiume.
Noi non sapevamo che il contadino piantasse senza pesticidi o magari usando il necessario per alimentare gli ortaggi. Dopo avere spiegato come si potrebbe coltivare alimentando gli ortaggi con compost naturale al 100% costruendo una Compostiera in un angolo lasciando un po di spazio vicino dove verranno poste tutte le erbacce estirpate che pure loro servono per fare un buon compost.
Ci siamo prefissati che insieme inizieremo un percorso affinché tutta San Marzano capisca che si può fare basta volerlo. Cosa ci si guadagna? Alimenti quello che mangi con Compost Naturale e a costi zero, Non si immette umido nel ciclo della raccolta differenziata, così magari faremo capire pure al comune che dovrebbe far risparmiare il 15/20% dalla Tarsu.

Questo e il Vanto di chi coltiva con passione riguardando di non fare danni alla salute.Ebbene noi ci siamo prefissati di cambiare modi di coltivare e modi di pensare ad un nuovo modo di porsi verso la clientela, (Poco ma buono)

Prima di Iniziare in tutto il progetto dobbiamo bonificare la riva del Fiume. Ma nel frattempo inizieremo in quell'angolo lato destro a costruire la Compostiera.

sabato 26 novembre 2011

Il Fiume Sarno uno dei beni che l'unesco dovrebbe adottare e riqualificare.

Quale organo competente doveva verificare il lavoro svolto?

Ebbene l'organo competente in questo caso non e per niente stato competente in materia di controllo del territorio stesso.

http://www.facebook.com/notes/movimento-cinque-stelle-sanmarzanosulsarno/il-fiume-sarno/135841236510196

Riqualificazione di un Parco Urbano.

San Marzano 5 Stelle aderisce in un'opera di riqualificazione insieme a tanti cittadini Marzanesi.
Villa de Tilla è un parco dimenticato da anni e che risiede in un punto strategico della nostra Cittadina. Si accede da tre strade, situato in mezzo a caseggiati forma un polmone di vegetazione nel pieno centro cittadino.






domenica 20 novembre 2011

Acqua Pubblica

Il Sindaco cosimo Annunziata hà pronunciato (nel secondo filo diretto tramite web) che vuole riqualificare per gestire l'acqua e renderla pubblica.
La nostra politica cittadina oggi ci insegna che tutto deve ritornare pubblico per avere costi minori.
Noi di San Marzano s/Sa 5 Stelle, appoggeremo questa lotta e non molleremo di rammentarglielo affinchè quest'amministrazione ci riesca per un bene comune.

sabato 19 novembre 2011

Streaming

Amici Cittadini Marzanesi carissimi!!!

Vogliamo spiegare quello che è il lavoro svolto da comuni cittadini che stufi di delegare e aspettare, si riappropriano  delle loro idee, "politiche del territorio", in questo caso (San Marzano sul Sarno) e mettendo insieme tutte queste idee si tirano fuori azioni cittadine lecite e del tutto “Gratis”.        
Costatiamo che molti cittadini Marzanesi non si informano delle vicende giornaliere del proprio comune e sono molto assenti alle sedute consiliari, vuoi per soggezione, vuoi dal fatto che oggi sempre più con queste vicende politiche, (Oseremo dire Casta scoperta, grazie al Web) ci sta un’allontanamento che non fa bene a nessun Paese o Città della terra.

Qualche mese fa con l’aiuto dei nostri amici in Movimento di Salerno, in particolar modo L'attivista Andrea Cioffi e Francesco Virtuoso abbiamo messo nero su bianco e iniziato un lavoro di trasparenza pronto da presentare al comune di San Marzano sul Sarno.

Questo lavoro con grande sforzo cittadino si tutela dalla  legge del Garante sulla privacy in cui si e espresso già nel 2002 con disegno di legge n° 267/2000 in quanto si poteva pubblicizzare in streaming online tutte le sedute di camera di consiglio. 
Ho chiesto un po in giro e molti Marzanesi sono entusiasti di tale meccanismo per un’avvicinamento tra Comune e Cittadino.       

Oggi 3. Novembre 2011 San Marzano s/Sa 5 Stelle presenta il Famoso Scritto accompagnato da 20 firme di Cittadini Marzanesi ,all’Ufficio Protocollo del Comune di San Marzano Sul Sarno in Provincia di Salerno.

Nell’attesa di un responsor da Parte dell’amministrazione Annunziata in cui vi terrò informato, vi lascio un saluto!

Rinnovabili




  • Abbiamo richiesto al comune di San Marzano sulSarno tutte le notizie riguardanti l'energia elettrica di tutti gli edifici comunali. Vogliamo costruire uno studio appropriato per le rinnovabili. A presto notizie sullo svolgimento.