Questo Blog nasce sotto richiesta di alcuni cittadini Marzanesi perchè stufi di queste associazioni politiche fini a se stesse.
giovedì 29 ottobre 2015
Allarme di pericolo in corso nel punto X della Foto.
Faccio presente di un pericolo imminente che si sta prendendo alla leggera da parte delle istituzioni e da chi ha redatto il famoso progetto GPS che è Arcadis, fanno monitoraggio della piena come se poi l'esondazione la fermerebbero con le mani e l'auto che si va a posizionare sul luogo.
Un po di tempo fa parte del muro di sostegno che all'epoca dei Borboni pensarono bene di costruirlo franò, riversandosi sul letto del fiume e con se cadde parte di terra da formarsi una conca laterale di svariati centimetri.
L'intervento fu di togliere quello che rimaneva del muro che ostruiva il passaggio del ciclo naturale dell'acqua ma, senza pensare alle conseguenze che potesse portare in seguito con altre piene, simile a quella che in questo momento sta accadendo, il Ponte fa da tappo, la furia dell'acqua entra nella conca formando un vortice in cui ad ogni piena porta con se altri centimetri di terra.
A chi di dovere voglio mettervi al corrente che oltre la riva (ormai solo di terra) ci sta un contro fosso che non riuscirebbe mai a portare via quella furia scatenata e su quella linea ci sta un'officina sottoposta che ci lavorano e poi porteremo dei danni colossali per altre abitazioni sulla traiettoria.
Prendetene atto adesso prima che sia troppo tardi, ARCADIS deve intervenire con urgenza al ripristino e rafforzamento della sponda in questione.
Bisogna avvertire anche gli addetti per monitorare il ponte visto che si tratta proprio a ridosso del basamento.
Signori stiamo parlando di vite umane che stanno rischiando proprio in questo preciso istante.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento