Anche quest'Anno giunge al termine e, come di consueto, San Marzano s/Sa 5 Stelle augura a tutti un felice Anno nuovo e che porti tanta pace e serenità nelle case di tutti, specie i meno abbienti che salutano l'anno 2015 con po di rammarico per non aver apportato i giusti cambiamenti nella loro famiglia. A questi diciamo, non perdete la speranza e non spegnete i vostri sogni perchè molte volte si perdono occasioni importanti per il cambiamento della propria vita e di conseguenza per il bene della propria Famiglia.
Per non smettere di sognare e mantenere vivo l'essere che è in noi abbiamo scelto questo poema che fu trovato nell'antica Chiesa di S. Paul a Baltimora nel 1692.
Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta, ricorda, quanta pace può esserci nel silenzio
Finché è possibile senza doverti abbassare,sii in buoni rapporti con tutte le persone.
Di la verità con calma e chiarezza; e ascolta gli altri, anche i noiosi e gli ignoranti; anche loro hanno una storia da raccontare.
Evita le persone volgari ed aggressive; esse opprimono troppo lo spirito.
Se ti paragoni agli altri corri il rischio di far crescere in te orgoglio e acredine,
perchè sempre ci saranno persone più in basso o più in alto di te.
Gioisci dei tuoi risultati così come dei tuoi progetti.
Conserva l'interesse per il tuo lavoro, per quanto umile; è ciò che realmente possiedi per cambiare le sorti del tempo.
Sii prudente nei tuoi affari, perché il mondo è pieno di tranelli.
Ma ciò non accechi la tua capacità di distinguere la virtù, molte persone lottano
per grandi ideali, e dovunque la vita è piena di eroismo.
Sii te stesso.
Soprattutto non fingere negli affetti e neppure sii cinico riguardo all'amore;
poiché a dispetto di tutte le aridità e disillusioni esso è perenne come l'erba.
Accetta benevolmente gli ammaestramenti che derivano dall'età;
lasciando con un sorriso sereno le cose della giovinezza.
Coltiva la forza dello spirito per difenderti contro l'improvvisa sfortuna.
Ma non tormentarti con l'immaginazione, molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine.
Al di là delle disciplina morale, sii tranquillo con te stesso,tu sei un figlio dell'universo, non meno degli alberi
e delle stelle, tu hai diritto ad essere qui. Che ti sia chiaro o no, non vi è dubbio che l'universo ti sia schiudendo come dovrebbe.
Perciò sii in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca, e qualunque siano le tue lotte e le tue aspirazioni, conserva la pace con la tua anima pur nella rumorosa confusione della vita.
Con tutti i suoi inganni, i lavori ingrati, i sogni infranti, è ancora un mondo stupendo.
Fai attenzione: cerca di essere felice.

Nessun commento:
Posta un commento